Impiego

Potrai incontrare informazioni relazionate con le offerte di lavoro di Infermieri Germania.

Vuoi lavorare come infermiere nel reparto di Terapia Intensiva in Germania?

Ti presentiamo le nostre nuove vacanti per Terapia Intensiva in ospedali pubblici e cliniche della Germania. Scegli quella que meglio si addice alle tue esigenze e inviaci il tuo CV: 4 offerte di lavoro in Terapia Intensiva per una clinica di Stoccarda 8 vacanti per un infermiere di Terapia Intensiva in un ospedale pubblico di Monacodi Baviera …

Vuoi lavorare come infermiere nel reparto di Terapia Intensiva in Germania? Leggi altro »

Infermieri pediatrici: fondamentali ma sottovalutati

I Bambini sono i pazienti più fragili e vulnerabili e garantire loro la più alta qualità delle cure dovrebbe essere un principio fondamentale. Ciò nonostante in Italia gli infermieri pediatrici sono “troppi” e restano disoccupati. A quanto afferma Claudio Delli Carri (segretario regionale Nursing Up) “le università sfornano quasi 300 infermieri pediatrici l’anno ma gli ospedali non …

Infermieri pediatrici: fondamentali ma sottovalutati Leggi altro »

Riconoscimento del servizio sanitario prestato all’estero

Quante volte ci siamo chiesti se il servizio lavorativo che stiamo prestando all’estero un giorno potrebbe essere utile al nostro rientro in Italia? il riconoscimento è possibile! Infatti, per la partecipazione a concorsi pubblici italiani possono essere riconosciuti periodi di lavoro prestato all’estero in Enti pubblici o Istituzioni di interesse pubblico o privata senza scopo di …

Riconoscimento del servizio sanitario prestato all’estero Leggi altro »

Infermieri Italiani: turni massacranti e tanto stress

Secondo l’Ipavsi in Italia servirebbero almeno 47mila infermieri in più per sanare i turni massacranti alla quale è sottoposto il personale infermieristico. Campanelli che suonano di continuo, telefoni che squillano,  terapie da somministrare, il rilevamento dei parametri vitali,  cure igieniche e i letti da rifare, tutto in una corsa continua senza potersi fermane un secondo. …

Infermieri Italiani: turni massacranti e tanto stress Leggi altro »