L’Associazione degli infermieri in Baviera (Vereinigung der Pflegenden in Bayern (VdPB)) vuole intraprendere nel 2018 una “analisi approfondita” dell’assistenza infermieristica nello Stato di Bayern per verificare la reale carenza esistente e a tal proposito proporre adeguate soluzioni.
La VdPB ha stimato che nel 2017 circa 120.000 uomini e donne in Baviera svolgevano la professione d’infermiere e oltre 60.000 di assistente infermieristico (Hilfskräfte). Ciò nonostante l’esigenza di personale sanitario in Baviera è alta e si necessitano molti infermieri in più per poter coprire i diversi posti di lavoro vacanti. Tra le stime del personale infermieristico nella zona del Bayern non manca la presenza di personale italiano che, con molta fatica e forza di volontà, è riuscito a sviluppare la propria carriera in questa zona della Germania.
Se fossi interessato/a a vivere e lavorare come infermiere nella zona del Bayern e in particolare Monaco di Baviera non esitare a contattarci a info@infermieri-germania.it.