Quanti infermieri si necessitano nel Bayern?

L’Associazione degli infermieri in Baviera (Vereinigung der Pflegenden in Bayern (VdPB)) vuole intraprendere nel 2018 una “analisi approfondita” dell’assistenza infermieristica nello Stato di Bayern per verificare la reale carenza esistente e a tal proposito proporre adeguate soluzioni.

Medici_11La VdPB ha stimato che nel 2017 circa 120.000 uomini e donne in Baviera svolgevano la professione d’infermiere e oltre 60.000 di assistente infermieristico (Hilfskräfte). Ciò nonostante l’esigenza di personale sanitario in Baviera è alta e si necessitano molti infermieri in più per poter coprire i diversi posti di lavoro vacanti. Tra le stime del personale infermieristico nella zona del Bayern non manca la presenza di personale italiano che, con molta fatica e forza di volontà, è riuscito a sviluppare la propria carriera in questa zona della Germania.

Se fossi interessato/a a vivere e lavorare come infermiere nella zona del Bayern e in particolare Monaco di Baviera non esitare a contattarci a info@infermieri-germania.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *